MAGAZINE

Quando il tema è tutto

Il matrimonio a tema

Il matrimonio a tema è un qualcosa che ancora oggi viene scelto da tantissime coppie, non è infatti mai passato di moda. Non vedetelo come un qualcosa di vecchio, o sorpassato ma più come una scelta che potrebbe aiutarvi nell’organizzazione del vostro matrimonio.

Se come coppie sentite o preferite che il vostro matrimonio segua un filo, dalle partecipazioni, ai colori, e alla mise en place il tema scelto sarà fondamentale! Permetterà che durante tutta l’organizzazione non ci siano intoppi o troppe complicanze, questo perché il tema una volta scelto deve far seguire a ruota tutto il resto, come un qualcosa di naturale.

Quando, come e perché

Se parlare di un matrimonio a tema vi ha suscitato una curiosità, ma non sapete se potrebbe fare al caso vostro, potete aiutarvi cercando di rispondere alle classiche domande, quando, come e perché.

Capire quando un matrimonio ha bisogno di un tema specifico, per esempio se vi rendete conto che non riuscite ad avere delle idee chiare in tema di colori, allestimenti ecc potreste optare per scegliere un solo ed unico tema del vostro matrimonio, in questo caso non avrete bisogno di far sì che tutto sia in linea perché il tema farà seguire un filo logico in maniera naturale.

Come scegliere il tema?

Questo è uno degli aspetti più fondamentali e più personali aggiungerei, la prima cosa da fare sarà analizzare la personalità della coppia, in questo caso affidandovi ad un/una wedding planner, che sappia leggervi dentro, capire il vostro carattere, così da potervi proporre il tema più ideale per voi. Se invece siete una coppia con le idee ben chiare fin da subito, vi basterà seguire il vostro istinto per capire quale potrebbe essere il tema del vostro matrimonio. Pensate ad un ricordo importante, a delle passioni che vi accomunano, a tutte quelle piccole cose di vita quotidiana. Una volta fatto questo ed analizzata la personalità della coppia, chiedetevi se il tema scelto rispecchia veramente voi. A quel punto non dovrete far altro che farvi aiutare dagli esperti per la realizzazione di tutto.

Matrimonio a tema vintage

Anni 20, anni 50, un tuffo nel passato in pieno stile vintage. Il matrimonio in stile Grande Gatsby. Assolutamente d’effetto, consigliato per un ricevimento serale in una sala con grandi lampadari. Colori assolutamente d’effetto per questo tema, come, il bianco, oro, argento e nero. Lo stesso vale per le decorazioni che dovranno trasmettere un senso di lusso e ricchezza. Quindi non possono assolutamente mancare piume, frange, perle, rose rosse e bianche, paillettes, strass, cristalli.

Matrimonio a tema viaggi

Uno dei temi ancora oggi più scelto, per gli amanti del viaggio, le coppie che adorano andare sempre alla ricerca di nuove avventure, culture e luoghi da scoprire. Partecipazioni e tableau in stile viaggio con le vostre mete del cuore.

09 GENNAIO 2023

Argomenti:

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!

condivisione social